^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

23 novembre 2024 - 05:35:39

Vallo della Lucania: festeggiamenti San Pantaleone 2018


Dal 26 al 29 luglio 2018 come ogni anno Vallo della Lucania festeggerá San Pantaleone Medico e Martire, protettore della città e della diocesi Vallese.
Il programma religioso e civile prevede numerosi appuntamenti.

Il 26 Luglio alle ore 19:00 le statue dei santi provenienti dalle cappelle gentilizie della cittadina saranno accolte in cattedrale.
Alle ore 20:00, dopo l’esposizione alla venerazione dei fedeli della reliquia contente il sangue del santo martire, il vescovo di Vallo della Lucania Mons. CIRO MINIERO presiederà i solenni vespri.

Alle ore 21:15 inaugurazione della sesta edizione di “Luci d’autore”, con l’accensione in piazza Santa Caterina dell’artistica illuminazione curata dalla ditta LUMINARIE DE FILIPPO da Mercato San Severino.

Il 27 Luglio, giorno della festa, alle ore 11:00 in Cattedrale il vescovo presiederà il solenne pontificale.
Alle ore 19:00 avrà luogo la caratteristica e maestosa processione che vedrà tradizionalmente sfilare le numerose statue dei santi per le vie principali della città. Alle ore 24:00 spettacolo pirotecnico curato dalla premiata DITTA CARLO DI MUOIO da Vatolla.

Il 28 Luglio l’appuntamento è alle ore 22:00 in piazza Vittorio Emanuele con “CANTA NAPOLI” : spettacolo musicale con VITO MARIANI e L’ORCHESTRA ALL’ITALIANA, con la partecipazione di LUCIO BASTOLLA.

Il 29 Luglio alle ore 22:30 in Piazza Vittorio Emanuele i festeggiamenti si concluderanno con LUCHÈ e ENZO AVITABILE e I BOTTARI in concerto.

Per informazioni e per il programma completo si può consultare la pagina Facebook “Comitato Festa San Pantaleone”.


23/07/2018 - Categoria: evidenza
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy