Una bella immagine di sportività: salernitani e veronesi insieme sotto la bandiera dell’Italia [FOTO]
Accesi rivali in campionato, uniti nel segno dell’Italia. E’ diventata virale la foto scattata in Francia e postata centinaia di volte sui social che ritrae insieme tifosi salernitani e veronesi assieme, appassionatamente a tifare Buffon e compagni.
Una bella immagine di sportività, al di là della rivalità nel segno della Nazionale di calcio. Abbattute barriere e preconcetti. Una foto che è una bella immagine anche in vista della sfida in programma nel prossimo campionato di sere B tra Salernitana ed Hellas Verona. Rapporti mai sereni tra le due tifoserie che si sono più volte confrontate e scontrate sia all’Arechi che al Bentegodi.
In serie C, nel 2011, il Verona dopo aver vinto la finale play off di andata 2 a 0 contro la Salernitana allenata da Breda, perse all’Arechi 1 a 0 (rete di Carrus su rigore) ma venne ugualmente promossa in B per il risultato d’andata. Era il Verona di Mandorlini (oggi non più allenatore dell’Hellas) e protagonista di un coro tutt’altro che indovinato all’atto della presentazione della squadra che avrebbe poi disputato il campionato di Serie B.
Mandorlini lanciò il coro “Ti amo terrone” per irridere la Salernotana battuta qualche mese prima ed inasprendo ancor di più i rapporti tra le due tifoserie. Il fatto nuovo è che alla luce di questi precedenti, nel fare il tifo per l’Italia, le due tifoserie si sono ritrovate in Francia gomito a gomito
Foto pubblicata da SoloSalerno.it