Special Beach for Special People
L’evento ‘Special Beach for Special People’ costituisce una rilevante iniziativa in cui si concretizza il ruolo riconosciuto allo sport, quale veicolo per la promozione dell’inclusione sociale, superando ogni barriera e ostacolo legati alla disabilità, in particolare rivolgendosi ai ragazzi con disturbi dello spettro autistico.
Appuntamento, dunque, domattina (sabato 8 settembre), dalle 10 alle 17, presso il lido Shine’ in località Linora, a Capaccio Paestum, con una giornata di mare e di sport per tutti.
Tale iniziativa, che coinvolge istituzioni locali e organizzazioni dedicate, gode del patrocinio del Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere dell’Università “Parthenope”, che da sempre è impegnato nella promozione dell’attività motoria e sportiva in un’ottica di inclusione sociale, e la stessa iniziativa si colloca nell’ambito di un accordo di convenzione in essere con la società cooperativa il Tulipano (ente gestore di Cilento4All) e in corso d’opera con il Circolo Canottieri di Agropoli.
Tale evento si pone quale momento di confronto costruttivo in un’ottica di futura e proficua collaborazione sul campo tra il Dipartimento e le organizzazioni coinvolte.