Sicurezza stradale: Tutor su Avellino-Salerno e A16
Il potenziamento della sicurezza sul raccordo autostradale Avellino-Salerno e nel tratto Avellino ovest-Baiano dell’A16 Napoli-Canosa, teatri di sempre più frequenti e numerosi incidenti, è stato al centro della conferenza provinciale convocata dal prefetto di Avellino, Carlo Sessa, a cui hanno partecipato i sindaci dei comuni interessati, i vertici delle forze dell’ordine e i referenti di Anas e Autostrade per l’Italia.
Per quanto riguarda il raccordo Avellino-Salerno, è stato deciso di interessare il ministero delle Infrastrutture per lo sblocco dei fondi Cipe destinati ad un progetto già esistente finalizzato all’ampliamento e alla messa in sicurezza dell’arteria. In attesa di interventi strutturali, la conferenza ha proposto l’installazione di box per la rilevazione della velocità nei tratti considerati pericolosi.
Per quanto attiene agli interventi relativi al tratto irpino dell’A16 tra Avellino me Baiano, su proposta dei rappresentanti della Società Autostrade, è stata decisa l’installazione, a breve, di “Tutor” per il rilevamento della velocità nei tratti in pendenza e con curve pericolose.