Salerno: presentazione del progetto La taverna di Alisa
Si terrà venerdì 6 luglio presso il palazzo della provincia di Salerno, alle 9 e 30, la presentazione del progetto denominato La taverna di Alisa.
Si tratta di una iniziativa nata dalla collaborazione tra l’associazione Angela Serra, la sezione salernitana dell’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) Luana Basile e la provincia di Salerno. Un ambulatorio permanente per controlli specialistici gratuiti e una “taverna della salute” per ospitare corsi di cucina naturale dedicati a pazienti oncologici e non.
Questi gli obiettivi del progetto “La Taverna di Alisa: alimentazione e salute”, promosso dall’associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro. Informare le persone sulle buone pratiche alimentari, a tutela della salute. La campagna d’informazione sarà sviluppata attraverso la sensibilizzazione della popolazione alla prevenzione e alla diagnosi precoce.
La provincia di Salerno mette a disposizione alcuni locali mentre l’associazione Angela Serra provvederà alla gestione degli spazi. Dopo la conferenza stampa, sempre venerdì 6 luglio, appuntamento alle 16 e 30 per l’inaugurazione degli spazi, in via Loria, nella zona di Pastena.