Salerno: passeggeri intrappolati nella metro, cancelli chiusi
Una decina di passeggeri della Metropolitana di Salerno ieri mattina sono rimasti intrappolati all’interno della stazione di Torrione. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. E’ accaduto durante la corsa delle 9.20 che dalla stazione di Salerno raggiunge lo stadio Arechi. Una volta arrivati a Torrione i passeggeri sono scesi ma hanno trovato i cancelli chiusi e nessun dipendente di Salerno Mobilità in guardiola. Intrappolati in stazione hanno avuto la prontezza di ritornare sul convoglio che non era ancora ripartito ed hanno lanciato l’allarme facendo presente la situazione. Poco dopo – sempre stando al racconto de La Città – è arrivato un dipendente di Salerno Mobilità che ha aperto il cancello sbarrato e chiuso nei giorni scorsi per l’emergenza maltempo consentendo ai passeggeri di raggiungere le loro destinazioni.
Intanto – come scrive Metropolis – arriva il potenziamento del servizio metropolitano. Sul tavolo Palazzo di Città mette 92mila euro per le corse a dicembre e gennaio in vista di “Luci d’Artista”. Deliberato l’impegno di spesa per il Comune di Salerno. Un prezzo complessivo rispetto a quanto si dovrà corrispondere nei mesi di novembre, dicembre e gennaio.
“Trattandosi di un evento di interesse strategico al fine del rilancio delle attività culturali, turistico ed economiche della nostra città, essa sarà interessata dalla visita giornaliera di migliaia di turisti che percorreranno le strade cittadine per ammirare le opere artistiche luminose realizzate da artigiani e aziende specializzate ed installate sull’intero territorio comunale ‒ si legge nella delibera del Comune di Salerno ‒ per tale occasione, l’amministrazione comunale intende predisporre un servizio supplementare e di rafforzamento del Trasporto Pubblico Locale, sia della Metropolitana che del Cstp.
Per l’attuazione di detto servizio che ha come finalità la limitazione della mobilità urbana nelle zone centrali della città”.