Salerno: numerosi turisti provenienti da ogni parte d’Italia per il Social Trekking 2018 [VIDEO E FOTO]
Escursionisti da ogni parte d’Italia alla scoperta del Sentiero del Principe che conduce al Castello Arechi
Dal 23 al 25 febbraio è in programma a Salerno Il Social Trekking. Organizzato dalla Walden Viaggi, operatore toscano specializzato in viaggi ecosostenibili e cammini in collaborazione con alcune delle più importanti realtà del trekking Salernitano: Outdoor Campania, Il Duomo Trekking, Genius Loci, Campania Trekking. (Appartenentti all’AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche)
La manifestazione, grazie al percorso di trekking alla riscoperta del Sentiero del Principe, che conduce al Castello Arechi, ha registrato numerosi turisti escursionistici provenienti da ogni parte d’Italia a Salerno durante il weekend, dando così dimostrazione di come attraverso gli eventi il turismo possa destagionalizzarsi.
L’ottavo appuntamento in Italia per camminare insieme, tra trekking urbani, camminate a sorpresa e escursioni tra Salerno e la costiera Amalfitana, per ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi, è il primo festival a impatto zero, dove ci si muove a piedi e sfruttando al massimo i mezzi pubblici Il primo festival di cammini dove, oltre al piacere della cultura, c’è il piacere dell’incontro con l’altro.