^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

22 novembre 2024 - 17:03:55

Salerno: bimbo di 12 anni cade in un fossato, salvato da militari Esercito


reggimentoguide3I militari del 19° Reggimento Cavalleggeri Guide, impegnati nell’operazione “Strade Sicure” in Campania, hanno salvato un bambino di 12 anni caduto in un fossato profondo diversi metri. Provvidenziale l’intervento in prossimità dei binari di una linea ferroviaria salernitana. Durante il servizio di vigilanza dinamica nella città di Salerno, i militari sono stati avvicinati da un bambino che ha chiesto aiuto e raccontato dell’amico precipitato in un fossato e rimasto intrappolato. Subito messa in moto la macchina di soccorso. Immediatamente la pattuglia, appartenente al Raggruppamento “Campania”, attualmente sotto la responsabilità del 21° Reggimento Genio di Caserta, della Brigata “Garibaldi”, si è portata sul posto.

Lì è stato trovato il 12enne visibilmente spaventato e disorientato, incastrato in un profondo canale in prossimità dei binari della ferrovia. I militari si sono adoperati per liberarlo con i mezzi a loro disposizione. Dopo averlo messo in salvo e verificato le condizioni fisiche generali, il piccolo è stato affidato ai sanitari del 118 chiamati ad intervenire sul posto. In Campania sono circa 700 i militari dell’Esercito Italiano che operano in collaborazione con le Forze dell’Ordine, coordinati dal 2°Comando delle Forze di Difesa (2°FOD) di San Giorgio a Cremano (NA), per una maggiore sicurezza del territorio e per combattere la criminalità.


02/06/2015 - Categoria: Salerno
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy