Salerno: arrestato un nigeriano di 35 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti
Intorno alle 21 del 03 febbraio 2020 i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto un nigeriano 35enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
A seguito di prolifica attività informativa sul territorio i Carabinieri hanno avuto notizia di un nigeriano orbitante fra Via dei Greci e Capezzano, probabilmente dedito allo spaccio di droghe pesanti.
I militari hanno organizzato un servizio di osservazione e controllo nella zona, individuando un soggetto dall’apparenza furtiva e dai movimenti sospetti, che veniva subito bloccato su Via dei Greci.
L’atteggiamento molto nervoso ha indotto i Carabinieri a perquisirlo, senza esito in prima battuta.
Il soggetto è stato quindi lasciato libero di circolare, ma sempre sotto osservazione a distanza.
La strategia ha dato esito positivo, poiché il nigeriano, innervosito dal controllo, si è recato a Capezzano presso la propria dimora, dirigendosi quindi verso un anonimo muro di mattoni.
Da un’intercapedine di tale manufatto estraeva un involucro e veniva quindi nuovamente bloccato dai Carabinieri: si trattava di un calzino da uomo con all’interno 11 ovuli di eroina per 105 grammi circa di sostanza.
Il soggetto è stato anche portato presso il locale Ospedale al fine di controllare che non occultasse altri ovuli all’interno del corpo, con esito negativo.
Lo stupefacente è stato sequestrato unitamente a 9000 euro ed il nigeriano è stato associato alla Casa Circondariale in attesa del giudizio di convalida.