Salernitana: si chiude il calciomercato, tesserati Della Rocca, Marchi, Perico e Ronaldo
La Salernitana ingaggia nelle ultime ore di calciomercato il centrocampista che cercava: si tratta di Francesco Della Rocca, classe ’87,182 cm di altezza per 77 kg dipeso mancino arriva dal Perugia e sa giocare sia da interno sinistro di centrocampo che, all’occorrenza, da mediano o da trequartista. Gli umbri inizialmente avevano chiesto Caccavallo ai granata da inserire come contropartita nella trattativa ma sul calciatore ex Paganese c’è stato il no di Mister Sannino che lo vuole alle sue dipendenze.
A parte l’ingaggio del mediano e del già annunciato difensore brasiliano Luiz Felipe Marchi girato dalla Lazio, la Salernitana si è assicurata le prestazioni del difensore classe ’84 Gabriele Perico che firma un biennale ed il prestito già annunciato di RonaldoPompeu da Silva di proprietà del Club biancoceleste che già aveva vestito il granata lo scorso anno. Viene inserito nella lista dei calciatori della rosa anche il terzino Michele Franco, messo in naftalina in questo periodo estivo ed in procinto di lasciare la maglia granata e che invece adesso si ritroverà a fare il vice di Vitale.
CURIOSITA’. L’attaccante salernitano Fabio Mazzeo ha rescisso il suo contratto con il Benevento e potrebbe accasarsi a qualsiasi società professionistica anche dopo la chiusura ufficiale del mercato. La Salernitana è alla finestra…
IL PALMARES DI DELLA ROCCA. Prodotto del settore giovanile del Bologna, esordisce in B con i felsinei nel 2005-06. Nel 2006-07 16 presenze in C1 con la Sambenedettese. Nella stagione successiva, prima metà campionato ancora a Bologna (7 gare) e seconda ad Avellino (12 partite). Nel 2008-09 7 presenze in B col Sassuolo di Max Allegri e l’anno dopo solo 2 gettoni a Brescia nella prima parte del campionato. A gennaio 2010 l’arrivo al Perugia in C1: 6 gare giocate e un gol messo a segno (l’unico fra i professionisti). Poi per Della Rocca sei campionati di serie A consecutivi, militando con Bologna, Palermo, Fiorentina e Siena. In totale, tra il 2010-11 ed il 2014-15 colleziona 79 presenze. L’anno scorso è stato fra le fila del Perugia, giocando ben 37 partite.