Salernitana, preso Moro dall’Empoli. E’ il primo rinforzo per il centrocampo
La Salernitana ha raggiunto l’accordo con l’Empoli per l’ingaggio del centrocampista 33enne Davide Moro dell’Empoli. Per lui un biennale. Moro era seguito anche da alcuni club di Serie B ma l’intervento di patron Lotito ha sbloccato la trattativa.
Si tratta di un centrocampista molto bravo ma che è reduce da un brutto infortunio nella passata stagione. Ex bandiera dell’Empoli Moro è stato uno dei prodotti del vivaio azzurro. Ha avuto esperienze alla Sangiovannese ed al Varese prima di tornare ad Empoli, Poi una parentesi a Livorno ma dal 2010 è stato in maglia azzurra.
LA CARRIERA. Cresciuto nel settore giovanile della squadra empolese, viene mandato in prestito per due stagioni consecutive: prima in Serie C2 alla Sangiovannese e poi in Serie C1 al Varese. In entrambi i casi gioca titolare ritornando poi in pianta stabile al club detentore del suo cartellino, l’Empoli.
A partire dalla stagione 2004-2005 entra a far parte della rosa della squadra toscana, con la quale, nelle prime quattro stagioni, totalizza 132 presenze tra Serie B e Serie A.
Il 17 agosto 2009 passa ufficialmente al Livorno con la formula del prestito con diritto di riscatto per la stagione successiva fissato a due milioni di euro, tornando così a calcare in campi di massima serie.
Nell’estate del 2010 non viene riscattato, e torna all’Empoli.
ATTACCO. Steve Leo Beleck è in uscita dal Crotone. La punta di proprietà della Fiorentina lascerà il club di Drago a gennaio, fioccano le richieste in Lega Pro. Il giocatore ci sta riflettendo, due grandi sarebbero in corsa: si tratta di Ascoli e Salernitana (fonte tuttomercatoweb.com).