^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

23 novembre 2024 - 06:44:36

Salernitana – Cagliari si gioca il 24 dicembre 2015, i tifosi non ci stanno


Salernitana_Casertana_festa_10_CurvaIn campo alla vigilia di Natale. Una delle sfide più attese della stagione quella con il Cagliari è stata posticipata a giovedì 24 dicembre alle ore 12.30 per questioni di ordine pubblico. La gara della 20esima giornata del campionato di serie B Salernitana-Cagliari (inizialmente in programma allo stadio Arechi mercoledì 23 dicembre, con calcio d’inizio alle ore 20.30) è stata posticipata addirittura alla vigilia per la concomitanza dell’evento Luci d’Artista . La decisione folle è stata partorita dalla Lega Calcio – che ha diffuso nella serata di ieri orari e date della 19esima, 20esima e 21esima giornata del torneo cadetto assecondando quello che era un preciso diktat del Ministero dell’Interno.

Una decisione che scontenta tutti o quasi perchè arriva in un giorno speciale da dedicare ad altro e non al calcio. Ed invece il pallone rotolerà anche alla vigilia di Natale e tre giorni dopo, il 27 a Como per l’ultima di andata, con un altro impegno per i granata per un dicembre intensissimo. Il tutto prima della sosta che arriverà dopo la befana. Nel frattempo si va in campo ma a scontentare è la scelta della Lega di Serie B di posticipare nel giorno della vigilia, seppur alle 12.30 la sfida con i Sardi. Che la serie cadetta avesse altri ritmi durante le festività natalizie era risaputo ma la novità e non di poco conto è questa sfida nel giorno della Vigilia che tra l’altro non avrà neppure massima copertura giornalistica.

I quotidiani, ad esempio, non sono in edicola il giorno dopo ed a Santo Stefano. Anche se sul piano televisivo avrà un enorme ritorno non essendoci altri eventi in programma per quella giornata. Al di là della copertura mediatica della gara sorprende e non poco la decisione perchè la gara poteva essere anche anticipata alle 12.30 ma tenendola in calendario mercoledì e comunque in una collocazione oraria in grado di permettere anche a chi ha una attività di poter assistere alla partita. Ed invece da un lato ci sono i problemi di ordine pubblico dall’altro che di fatto è collegato quelli relativi alla mobilità di Luci d’artista. Resta solo da capire se a Lotito questa collocazione va bene oppure no.


24/11/2015 - Categoria: evidenza, Salernitana, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy