Regionali Campania 2015; Sanità, Coscioni: in cinque anni abbiamo perso 14mila dipendenti [VIDEO]
Si è svolto questo pomeriggio, 8 maggio 2015, con inizio alle ore 17:00 presso l’Arco Catalano di Palazzo Pinto in via Mercanti a Salerno, l’incontro pubblico dal titolo Azienda Ospedaliera Universitaria: “Dalle promesse della Regione Campania alle Verità dei fatti” a cui hanno preso parte il Prof. Emerito Raimondo Pasquino ed il Vice Presidente della Commissione Sanità della Regione Campania Enrico Coscioni.
“Siamo stati immobili in Sanità ed abbiamo perso 14mila dipendenti in cinque anni” esordisce così il Consigliere Coscioni durante il suo intervento innanzi a circa 100 persone.
“Salerno vuole quello che gli tocca”, afferma il Prof. Emerito Raimondo Pasquino e nel corso della sua relazione spiega che la Provincia di Salerno “aveva avuto con Bassolino 150milioni di euro per l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona ed era destinato a diventare l’ospedale didattico, cioè una nuova forma della Facoltà di Medicina”. Poi il finanziamento è scomparso, conclude il Prof. Raimondo Pasquino, che lancia un appello “vogliamo quello che è nostro, quello che Bassolino, non per simpatia o per affinità politica ci diede nel lontano 2008”.
All’incontro è intervenuto anche il Direttore Generale del Ruggi di Salerno Viggiani che ha dichiarato di “non aver mai visto il Master Plan” dell’ospedale Ruggi video proiettato durante la serata.
A questa affermazione, non è mancata l’immediata risposta del Prof. Raimondo Pasquino che rivolgendosi all’Ing. Basile presente in sala chiedeva di “farne avere uno copia al Direttore Viggiani”.