^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

22 novembre 2024 - 10:13:04

Premio Arte in Movimento sezione Teatro Sociale


E’ il regista, attore e produttore Antonello De Rosa a ricevere il premio Arte in Movimento a riguardo del Teatro Sociale. La serata di premiazione si svolgerà all’interno della suggestiva cornice della Villa Comunale di Vietri Sul Mare. Durante la serata verranno premiati moltissimi artisti i rilievo nazionale per ciò che riguarda le altre Arti.

Antonello De Rosa è sicuramente l’artista salernitano che più di tutti ha ricevuto molteplici riconoscimenti a livello locale ma anche e soprattutto a livello nazionale. Il suo teatro è un teatro che ricerca gli ultimi, quelli che nessuno mai si sognerebbe di raccontare…racconta la vita di chi, messo ai margini , cerca di crearsi una propria alternativa. De Rosa reduce dalla tournée teatrale italiana con Vladimir Luxuria, non smette mai di innovarsi e sperimentare situazioni artistiche sempre più mirate ed efficaci, che arrivino al pubblico che, incontrandolo non fa più a meno di rivederlo.

“Il premio, per il Teatro Sociale, è per me ancor più alimento di stimolo a continuare a fare e fare meglio affinché attraverso il teatro lo spettatore abbia spunti veri di riflessione culturale e sociale. Il mio teatro è stato sempre un teatro di ricerca, attento all’innovazione della parola, alla ricerca di quella centralità di cui l’attore deve immergersi, lasciando quei contorni che distraggono e che spesso sono del tutto superflui e superati. Sono onorato di ricevere un premio come questo”, afferma quasi commosso il regista.

Un riconoscimento importante in questo momento storico particolare in cui il sociale sembra essere cosa rara.


26/08/2018 - Categoria: evidenza
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy