Picarone (Pd): “Pronti per l’Aula DEFR e disciplina del Collegio dei revisori dei conti”
Pronti per l’Aula DEFR e disciplina del Collegio dei revisori dei conti. Soddisfatto Picarone per il lavoro della II Commissione
Napoli. Approvato dalla II Commissione Consiliare Permanente (Bilancio e Finanze, Demanio e Patrimonio), presieduta da Francesco Picarone (PD), la risoluzione di maggioranza sul ‘Documento di Economia e Finanza della Regione Campania’.
«È stato fatto un lavoro egregio dalla Commissione – afferma Franco Picarone, presidente della commissione bilancio. La risoluzione detta alcuni indirizzi della maggioranza del Consiglio e precisa gli obiettivi strategici su cui è possibile apporre il voto di fiducia, in particolare tutela della salute, welfare, politiche sociali ed ambiente sono le linee guida a tutela dei cittadini campani che si intendono perseguire con l’apposito documento. In questo contesto incentivi fiscali alle imprese e stimoli a nuovi insediamenti produttivi garantiti, tra l’altro, da un ampliamento del sistema di mobilità intermodale, si pongono quale mezzo per garantire occupazione e sviluppo».
La commissione ha anche approvato il testo unificato “Disposizioni per la disciplina del Collegio dei revisori dei conti della Regione Campania”, che stabilisce la composizione, la nomina e la durata del collegio dei Revisori dei Conti. «È nostro dovere garantire trasparenza ed un funzionamento efficace ed imparziale di questo importante organo interno, che darà un ausilio ancora maggiore all’amministrazione. Si è contemplata infine la possibilità di estendere il controllo alla gestione sanitaria» ha spiegato Picarone. «Era da tempo che dovevamo intervenire sul funzionamento dell’organo. Il nuovo risultato raggiunto assicura al meglio le risorse e consentirà sia al Consiglio regionale sia alla Giunta di lavorare ancora meglio» ha concluso l’esponente Pd.