LAURA ESQUIVEL PROTAGONISTA DI “LOVE, DIVINA” IL 18 LUGLIO AL 47° GIFFONI FILM FESTIVAL
È stata protagonista della serie cult per ragazzi “Il mondo di Patty – La storia più bella” ed è pronta a fare nuovamente breccia nel cuore dei giovanissimi telespettatori con un nuovo delizioso personaggio di cui parlerà in esclusiva ai giurati del Giffoni 2017: Laura Esquivel, cantante e attrice prodigio dalla forza esplosiva, sarà alla 47esima edizione del Giffoni Film Festival (14-22 luglio 2017) martedì 18 luglio per presentare “Love, Divina”, la nuova telenovela per ragazzi di cui è protagonista.
Dopo il grande successo di “Giro Giro Tour” e “La posta di Laura”, i due programmi che nel 2012 ha condotto su Super!, la popstar argentina infatti torna, dal 5 giugno, ogni giorno alle 14.10 sul canale free di De Agostini Editore, con la nuova serie prodotta da Televisa, Pol-ka Producciones (casa di produzione anche di Violetta e Soy Luna), Federation Kids & Family e scritta, tra gli altri, da Mario Schajris, autore de “Il Mondo di Patty”.
Amore, segreti, grandi storie di amicizie e tantissima musica gli ingredienti di “Love, Divina” che terrà sicuramente i giovanissimi telespettatori incollati allo schermo per seguire le avventure di Divina: una ragazza acqua e sapone, sempre pronta ad aiutare i meno fortunati, che, per una serie di circostanze rocambolesche, si ritroverà a vivere in una bellissima villa di Buenos Aires, una casa che alla fine svelerà anche moltissimi segreti della sua vita.
La serie, che ha già debuttato in Argentina, è la prima telenovela per ragazzi di Super! il canale di intrattenimento dedicato a bambini e ragazzi che, in modo divertente e con un linguaggio in linea con il target di riferimento (8-12 anni), li aiuta a scoprire come usare al meglio le proprie qualità e come essere Super in ogni situazione della vita reale. Super! è in onda in chiaro, visibile per tutti, sul Digitale Terrestre dal 18 marzo 2012 al canale 47 e sulla piattaforma SKY al canale 625.
Anche supertv.it, il sito ufficiale del canale, accompagnerà i telespettatori nella visione della nuova serie con tantissime attività che saranno on line parallelamente alla messa in onda. Parallelamente sarà lanciato anche il sito lovedivina.it che sarà sia un sito ufficiale con informazioni sulla serie e i personaggi ma anche un magazine vivo ricco di notizie sul mondo dei ragazzi.
I giurati di Giffoni 2017 avranno la possibilità di godersi in esclusiva alcune puntate inedite della nuova serie e di conoscere dettagli e particolari di questa nuova avvincente storia direttamente dalla sua protagonista a cui potranno rivolgere domande e curiosità anche sulla sua giovane ma già sfavillante carriera internazionale.
Classe 1994, di origini italiane da parte materna, Laura Esquivel debutta in teatro a soli dieci anni nel musical “Peter pan – Todos Podemos Volar”. Dopo aver esordito sul piccolo schermo come ballerina di fila in “Guinzburg And Kids” e aver lavorato in seguito in “Showmatch”, nel 2007 ottiene il ruolo della protagonista nella serie “Il mondo di Patty – La storia più bella (Patito Feo – La historia más linda)” che la rende nota in tutta l’America Latina e in diversi Paesi d’Europa. Dal 2009 è anche protagonista del musical ispirato alla telenovela ed intitolato “Il Mondo di Patty – Il Musical Più Bello (Patito Feo – El Musical Más Bonito)” con cui si esibisce anche in Italia e Spagna. A soli 15 anni la Esquivel si misura con il suo primo ruolo da conduttrice in “Esperando a Patito”, trasmesso da Disney Channel Spagna. Nel 2009 la vediamo in un film per la televisione italiana, “Un paradiso per due”, insieme a Vanessa Incontrada, Ricky Memphis e Gaston Soffritti. Dal 2010 è una delle conduttrici – oltre che autrice della sigla d’apertura – del contenitore “Mundo Teen”, in onda sul canale Utilissima della Fox per l’America latina. Il debutto sul grande schermo è in una produzione italiana, “Natale in Sudafrica” (2010), diretta da Neri Parenti, in cui è la figlia di Massimo Ghini. La ritroviamo al cinema con il film “Maktub” (2011) di cui Laura è interprete e a cui presta la voce per la colonna sonora “Nuestra playa eres tú”. Il talento per la conduzione le scorre nelle vene e, nell’estate del 2012, arriva su Super! (canale edito da De Agostini) con due programmi: “Giro Giro Tour con Laura Esquivel”, one girl show itinerante girato in Romagna, e “La posta di Laura”, in cui risponde a lettere e curiosità dei telespettatori. Nello stesso anno pubblica il suo primo disco da solista Estaré Contigo. Nel 2013 partecipa ad una rappresentazione teatrale della famiglia Addams in chiave musical in Argentina. Da settembre 2013 partecipa al programma argentino Tu Cara Me Suena, versione argentina del programma italiano di Carlo Conti “Tale e Quale Show”, vincendolo.