Legge Severino, Guerini: «Cassazione ha semplicemente stabilito che i ricorsi possono essere rivolti al giudice ordinario»
“La decisione della Cassazione non cambia l’essenza della questione. Ha semplicemente stabilito che i ricorsi possono essere rivolti al giudice ordinario“. Lo ha detto il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini, a Napoli, riferendosi alla legge Severino e al caso di Vincenzo De Luca. Sui tempi che potrebbero allungarsi rispetto a quelli del Tar, Guerini ha detto: “Mi auguro che la giustizia ordinaria sia in grado di assicurare tempi che possano essere di garanzia per poi poter dare a questa Regione le risposte necessarie”.
“Penso che i campani potranno decidere in maniera consapevole a chi affidare il governo della Regione, giudicando i risultati negativi che Caldoro ha prodotto”. Così, a Napoli, il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini. Quanto alla decisione della Cassazione sui ricorsi per la legge Severino, Guerini sottolinea che “il giudice ordinario in altre fattispecie si è già pronunciato sul tema”.
27/05/2015 - Categoria: Elezioni Regionali Campania 2015, Politica