Incidente sulla Basentana: muore il 42enne avvocato di Eboli Vincenzo Marano
Tre persone sono morte e un’altra è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio sulla strada statale Basentana, nei pressi di Salandra (Matera). Secondo quanto si è appreso, nell’incidente sono rimaste coinvolte due automobili, che – per cause in fase di accertamento – si sono scontrate frontalmente. Sul posto, nei pressi di un distributore di carburanti, sono intervenuti il 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che stanno facendo accertamenti sulla dinamica dell’incidente. La persona ferita gravemente, una donna, è stata trasportata in elimabulanza all’ospedale San Carlo di Potenza.
Nell’incidente con tre vittime, avvenuto nel pomeriggio sulla «Basentana», nei pressi di Salandra (Matera), sono morte Pierangela Bitonto, di 38 anni, di Ferrandina (Matera) e la madre, Antonia Luongo (62): erano a bordo della «Seat Ibiza». L’uomo, che viaggiava sull’«Audi», si chiamava invece Vincenzo Marano, di 42 anni, di Eboli (Salerno).
La morte di Vincenzo Marano ha sconvolto l’intera cittadina ebolitana e la Valle del Sele. L’uomo, noto avvocato del posto, era amato e stimato da tutti. Viveva tra Buccino ed Eboli dove svolgeva la sua attività professionale.
Marano lascia la moglie, la madre e la sorella.