GO MARVEL GO PARTY
Quarta settimana per la mostra “L’Incredibile MARVEL” e quarto e penultimo incontro/aperitivo del venerdì targato Salerno Comicon. Oramai è diventato quasi un rito quello di potersi incontrare nel cuore pulsante della città per parlare di fumetti a tu per tu con esperti del settore. Un’idea vincente, insomma, che vede ogni volta un pubblico curioso e preparato.
Resta l’orario, le 19:30 e la splendida location di Palazzo Fruscione, ma cambia la modalità dell’incontro. Questa volta, infatti, ci troveremo di fronte ad un vero e proprio “Talk & Show” con la Scuola ComixArs.
Protagonisti della serata i fumettisti: Pasquale Qualano, Massimiliano Veltri, Emilio Laiso e Luca Maresca, che racconteranno le proprie esperienze nonché il proprio approccio al mondo della MARVEL. L’appuntamento sarà moderato da Giuseppe Palmentieri (direttore della Scuola ComixArs).
L’occasione vedrà la presenza anche degli allievi della Scuola del fumetto di Salerno che, in tale circostanza, chiuderanno il proprio anno scolastico.
Alla fine della conferenza, festa per tutti con i disegnatori che si cimenteranno in performance live dimostrative per gli ospiti.
Come sempre l’ingresso è gratuito.
Pasquale Qualano: Fumettista, scultore, insegnante della Scuola di Fumetto Salerno Comix Ars classe 1974. Collabora con diverse case editrici italiane ed estere in qualità di copertinista, disegnatore. Tra le sue pubblicazioni Marvel c’è She-Hulk, in mostra.
Massimiliano Veltri: cosentino, fumettista classe 1984 esordisce alla Marvel con le serie Wolverine e gli X-Men. Attualmente collabora con Noise Press.
Emilio Laiso: classe 1983, fumettista e illustratore fa il suo esordio in Marvel nel 2015 con Star Wars: Shattered Empire, poi Hercules, Deadpool e attualmente con Hercules: Gods of War tie in di Civil War II
Luca Maresca: salernitano classe 1983, fumettista per Sergio Bonelli Editore e insegnante della Scuola di Fumetto di Salerno Comix Ars.
—————-
ORARI MOSTRA
Dal 1 luglio al 7 agosto
Mercoledì e giovedì dalle 18.00 alle 22.00
Venerdì e sabato dalle 18.00 alle 24.00
Domenica dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 22.00
Lunedì e martedì chiuso.