Final four under 16, al Pala Irno di Baronissi “la meglio gioventù”
Nel prossimo fine settimana, Baronissi sarà capitale del volley giovanile campano. La formazione di casa, P2P La Salute Lab, è in corsa per il titolo regionale under 16 che sarà assegnato domenica 7 maggio, al termine della due giorni di forti emozioni.
Si comincia sabato 6 maggio con le semifinali. Alle ore 17, nella prima gara, scenderanno in campo Arzano e Pontecagnano. A seguire, il faccia a faccia tra P2P La Salute Lab e Volalto Caserta, quest’ultima piombata in final four dopo aver respinto l’assalto della A.P. Partenope nel quarto di finale. La finalissima, invece, è in programma domenica 7 maggio alle ore 19.
La final four sarà uno spot per la pallavolo regionale e una bella vetrina per la Valle dell’Irno. “Giochiamo in casa e contiamo sul calore del pubblico amico – commenta coach Vito Ferrara – se giochiamo con la mente sgombra da assilli, possiamo dire la nostra fino all’ultimo respiro della final four. Dobbiamo, però, giocare bene, riducendo all’osso le disattenzioni. La vigilia è tormentata da qualche possibile defezione ma non ci fasciamo la testa e non cerchiamo alibi: le atlete chiamate in causa saranno all’altezza. Sulla carta, Arzano e Due Principati potrebbero apparire attrezzate per la finale. L’anno scorso si giocava ad Arzano e riuscimmo a prevalere sulle avversarie in tre set. Adesso si azzera tutto e l’albo d’oro conta solo per le statistiche. Tutto ritorna in discussione, è il bello dello sport. In campo ci sarà il meglio della pallavolo campana in questa categoria e l’auspicio è che i valori tecnici emergano. Nel volley, però, nulla è scontato e tra l’essere competitivo e l’essere vincente c’è una bella differenza, perché le partite bisogna innanzitutto giocarle. Invito tutti al Pala Irno”.