FERPI: la salernitana Elena Salzano delegata regionale per la Campania
Elena Salzano, imprenditrice 43enne, dirige l’azienda inCoerenze dal 1999, specializzata in eventi, comunicazione integrata e merchandising.
Event manager con una spiccata attenzione all’innovazione e alla valorizzazione dei territori, si è laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione Pubblica e Web Design&Strategy. Esperta “prestata” all’Accademia, è stata docente di Event Management dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e di altri corsi tra i quali quello in Progettazione e organizzazione di eventi di relazioni pubbliche per il Master in Relazioni Pubbliche delle Organizzazioni, Management della Comunicazione della Ferpi.
La nomina dei responsabili territoriali delle 10 Delegazioni regionali, invece, da statuto, non prevedono un iter elettivo, per poi successivamente indire le Assemblee elettive regionali in Lombardia, Triveneto, Emilia-Romagna e Lazio. I Delegati regionali incaricati sono: Ezio Bertino per il Piemonte e Valle d’Aosta, Max Morales per la Liguria, Letizia Pini per la Toscana, Barbara Sabatini per l’Umbria, Giorgio Moretti per le Marche, Massimo Di Cintio per Abruzzo e Molise, Elena Salzano per la Campania, Fabiana Callai per la Sardegna, Vera Leotta per la Sicilia e Alessia Setaro per Puglia, Basilicata e Calabria.
“Assieme ai colleghi del Consiglio Direttivo, sono convinto che i Soci incaricati sapranno sicuramente, con passione e professionalità, contribuire al processo di rinnovamento di Ferpi, su cui tutti ci stiamo impegnando già dai primi giorni di mandato – ha spiegato Pier Donato Vercellone, Presidente Ferpi – Abbiamo scelto 10 ottimi professionisti, con le giuste caratteristiche per coordinare le attività della Federazione nelle proprie Regioni, in grado di coinvolgere tutti gli associati in un’ottica di costruttiva compartecipazione.
FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche italiana è l’associazione che rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche e nella Comunicazione nel nostro Paese. L’Associazione, costituita nel 1970, opera per valorizzare la professione dei relatori pubblici e dei comunicatori, per rappresentare i propri iscritti e per garantire nei confronti di committenti ed imprese una tutela assicurata dai principi di etica e di autoregolamentazione dei comportamenti grazie ai Codici adottati. Dal 2014 Ferpi è inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico, riservato alle associazioni professionali che rilasciano attestato di qualità ai propri iscritti, secondo quanto previsto dalla L.4/2013.