^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

23 novembre 2024 - 12:35:34

FactorYmpresa Turismo: grande successo a Salerno per l’Accelerathon sul mare con 20 startup e 8 aggregazioni di imprese [FOTO]


La Stazione Marittima di Salerno si è trasformata per 20 ore consecutive, da martedì 10 a mercoledì 11 ottobre, in fabbrica di idee per startup e aspiranti imprenditori che si sfideranno a colpi di progetti di business innovativi sul tema del mare e del turismo balneare. L’obiettivo è stato quello di accelerare la realizzazione di idee d’impresa che valorizzino la risorsa mare e lo sviluppo turistico balneare.

Venti startup nazionali e otto aggregazioni di imprese selezionate da Invitalia hanno elaborato, in forma di progetto imprenditoriale, la loro idea di business sul mare con l’aiuto di mentor e tutor presenti per tutto il tempo della sfida.

Una giuria di esperti ha premiato le sei migliori startup con 10 mila euro ciascuna, da utilizzare per realizzare il progetto di business. Per le quattro migliori aggregazioni di imprese innovative, invece, un riconoscimento da 15 mila euro.

Si tratta del terzo Accelerathon nazionale, dopo quelli dedicati ai borghi e cammini e alla montagna, previsto dal programma FactorYimpresaTurismo promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e realizzato da Invitalia che offre servizi di tutoraggio e contributi economici per progetti innovativi che rafforzano l’offerta turistica.

Prima della sfida tra startup si è svolto nella giornata inaugurale di martedì alle 10.30 un workshop su ”Fare impresa nel turismo: gli incentivi per la filiera turistico culturale” aperto a tutti, nel corso del quale sono state presentate le agevolazioni che Invitalia mette a disposizione di chi vuole fare impresa nella filiera turistica.

L’importantissima iniziativa di Invitalia è stata magistralmente curata dalla Sound Light Service Italy di Mirco Malangone “azienda che opera da 20 anni nel salernitano e che negli ultimi anni sta lavorando con grande successo sul territorio della provincia di Salerno e nazionale” che ha potuto ricevere anche la positiva collaborazione del personale della Stazione Marittima di Salerno e del Comune di Salerno. Il grande successo dell’iniziativa ha visto anche l’impiego di diverse altre attività economiche salernitane coordinate sempre dalla Sound Light Service di Mirco Malangone.

La Sound Light Service nel corso della due giorni ha garantito il:

Service Audio Luci;

abbellito la Stazione Marittina con cuscini colorati;

ristorazione con stigliature in monouso per il Coffee Area, Light Lunch a Buffet e Cena a Buffet;

angolo per celiaci, intolleranti e vegani;

tavoli dedicati alle Star Up;

tavoli e sedie da 4 pax;

Pc con pacchetto office completo (connessione internet);

stampante laser a colori veloce;

tecnico di regia per assistenza;

area guardaroba: stand, grucce e ticket numerati.


12/10/2017 - Categoria: Cronaca
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy