De Luca può governare. Soddisfatto D’Avenia
Il Tribunale di Napoli ha accolto il ricorso d’urgenza presentato da Vincenzo De Luca, eletto Governatore della Regione Campania e sospeso per effetto della Legge Severino.
Ora il presidente della Regione Campania può governare, partecipare al primo Consiglio e nominare la giunta.
Esprime piena soddisfazione il Segretario Provinciale di Scelta Civica per Salerno Giovanni D’Avenia: “Dopo una lunga battaglia De Luca può dare corso al suo impegno a servizio dei cittadini campani che con il loro voto hanno espresso lo scorso 31 maggio il loro sostegno.
Sono state ripristinate le condizioni di rispetto della volontà popolare, oltre che evidenziati i limiti della legge Severino.
Scelta Civica, scesa in campo in questa campagna elettorale per offrire il proprio contributo di idee e di proposte, conferma il proprio sostegno al governo regionale e pone tutta la propria passione civica a servizio di un progetto politico che mette al centro della sua azione di governo il bene collettivo, il bene della Campania.
Ora occorre mettersi a lavoro per far ripartire la Campania, per praticare quel cambiamento di cui il nostro territorio ha urgente bisogno ed aprire una nuova stagione politica, che guarda alle fasce più deboli della popolazione, ai giovani, alla sanità, all’ambiente, ai fondi europei e al rilancio economico. Noi ci siamo, con la nostra esperienza e le nostre idee”.