CLAUDIO E DIANA, UNA MUSICA LUNGA TRENT’ANNI
Grande festa per il duo salernitano martedì 31 ottobre nella Sala Pasolini con tanti ospiti
Per i 30 anni di carriera, Claudio e Diana, duo artistico salernitano molto apprezzato nei salotti tv e tra gli interpreti moderni della posteggia napoletana, martedì 31 ottobre a partire dalle 20.00 porteranno sul palco della Sala Pasolini di Salerno la loro storia musicale bella e appassionata.
Alla serata, condotta dalla giornalista del Tg2 Marzia Roncacci, interverranno numerosi ospiti tra i quali il contrabbassista Aldo Vigorito e Tony Esposito che con le sue percussioni riabbraccerà la coppia campana sul palco salernitano per suonare insieme i brani presenti nell’album “Napoli Era Ora” in cui hanno collaborato. La festa sarà anche l’occasione per presentare “Ultimi Romantici”, la biografia di Claudio e Diana scritta dal giornalista Luigi Coppola e il videoclip del loro brano ri-arrangiato “‘O surdato ‘nnamurato” per la regia di Duccio Forzano.
La carriera di Claudio e Diana inizia negli anni ’80 con le tournée di Pupo in giro per l’Italia e poi all’estero, portando il meglio della musica italiana all’estero per anni diventando ambasciatori della cultura classica napoletana attraverso una delle sue forme più caratteristiche e romantiche, la posteggia.