Ci sono otto persone vive all’hotel Rigopiano
Ci sono otto persone vive all’hotel Rigopiano. Gli uomini del soccorso li hanno individuati nella zona delle cucine e sono in corso le operazioni di estrazione. I pompieri hannoindividuato i sopravvissuti sotto un solaio e ci stanno parlando. Il primo contatto con i superstiti è stato poco dopo le 11. Il viceministro dell’interno Filippo Bubbico al Gr1 ha detto che tra i sopravvissuti si sono due bimbi. Due elicotteri, uno della Guardia costiera con a bordo personale del 118 ed uno dei Vigili del fuoco sono arrivati nella zona dell’hotel con i medici per dare soccorso ai superstiti.
TRA I DISPERSI ANCHE UN SALERNITANO.C’è anche un salernitano tra i dispersi dell’Hotel Rigopiano di Farindola, in provincia di Pescara, travolto da una valanga. Si tratta di Stefano Feniello, 28 anni, originario di Valva. Il giovane era a Farindola per festeggiare il compleanno (è nato il 17 gennaio) insieme con la fidanzata, Francesca Bronzi. Feniello abita a Silvi Marina, sempre in Abruzzo, ma in provincia di Teramo, dove la famiglia si era trasferita per motivi di lavoro alcuni anni fa. Il giovane aveva deciso di festeggiare in quel resort con la sua fidanzata, anche lei data ora per dispersa.
Un luogo riservato, intimo, lontano dal frastuono e dalla confusione, in un suggestivo angolo del versante pescarese del Gran Sasso. Un piccolo sogno per una coppia di giovani fidanzati amanti della montagna. Mercoledì sarebbe dovuto ripartire. Aveva prenotato per una sola notte, quello del suo compleanno. Doveva essere una toccata e fuga, invece il destino ha deciso per lui. A Valva ci sono tanti parenti in attesa di conoscere l’esito delle ricerche. Il sindaco di Valva, Vito Falcone, ha contattato la Prefettura di Salerno per avere notizie immediate sui soccorsi e sul destino del suo concittadino. scriverlo il quotidiano Il Mattino.