Buccino: Mogol al “Festival tutto Mogol Battisti”
Questi gli artisti e le canzoni in gara sabato 10 settembre 2016
Elisa Campagna – Si viaggiare; Rossella Costa – La collina dei ciliegi; Giusiana Improta – Il tempo di morire; Martina Fornataro – I giardini di Marzo; Bruno Gaudiosi – Luci dell’Est; I Sognatori – Con il nastro rosa; Just Duo – Pensieri e parole; Le Loving – E penso a te; Jasmine La Manna – Il mio canto libero; Lovers Note’s – Eppur mi son scordato di te; Costanza Motroni –Emozioni; Jessica Russo – Insieme a te sto bene; Miriam Verzellino – Nella mia Città.
La giuria di domenica
Domenica 11 settembre 2016 arriverà a Buccino il grande Mogol, per presiedere la giuria tecnica. Con lui anche Claudio Gubitosi (Direttore del Giffoni Film Festival), Giuseppe Gioni Barbera (direttore d’orchestra, musicista), Enzo Russolillo (Presidente del Gruppo Grandi eventi, che firma le migliori produzioni musicali in Italia), Enrico Bianchini (editore radiofonico, ha favorito la nascita dei Grandi festival italiani, una federazione di festival per talenti emergenti), Massimo Bonelli (musicista, discografico, dal 2015 organizzatore del Concerto del 1° maggio), Lello Cozzolino (produttore discografico, musicista), Antonello Cascone (Musicista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra), Nello Vivacqua (musicista, cantante).
Oltre al vincitore de festival, previsti il Premio della Critica ed il Premio Mango per l’interpretazione più originale . Ai vincitori, poi, una statuetta realizzata dal maestro Pietro Lista.
Ospite della serata, a cui sarà consegnato il premio “Il Sud che conta e che canta”, sarà Giovanni Caccamo, vincitore di Sanremo giovani 2015