Bollini e l’intrigo sull’asse Roma-Salerno-Lecce
Alberto Bollini sarà da oggi il nuovo allenatore del Lecce. Il terzo in questo campionato. C’è bisogno ancora dell’annuncio ufficiale ma il cambio in panchina è stato deciso dalla società salentina giallorossa dopo la sconfitta di Reggio Calabria. Non ha convinto, Dino Pagliari, con otto punti in cinque partite. Per cercare di arrivare a giocarsi la serie B serve altro, questa la valutazione. Così, dopo Lerda e Pagliari, dunque tocca al terzo.
Il giallo. Il nome di Bollini – allenatore della primavera della Lazio – circolava da almeno 24 ore, ma il presidente della Lazio, Claudio Lotito, aveva bloccato tutto forse in previsione di dover utilizzare Bollini sulla panchina della Salernitana, squadra di cui lo stesso Lotito è patron e che milita nello stesso campionato del Lecce. Poi la schiarita e l’ok definitivo.
Con Pagliari in panchina il Lecce ha collezionato, in 5 gare, 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Pagliari aveva preso il posto di Franco Lerda, a sua volta esonerato. Il Lecce da questa domenica è di nuovo fuori dai playoff.