Prima Bielsa, poi Inzaghi. Lotito rimanda l’annuncio dell’allenatore della Salernitana
Prima Bielsa, poi Inzaghi. Lotito rimanda l’annuncio dell’allenatore della Salernitana perché non ha ancora fatto quello della casa madre Lazio. Marcelo Bielsa prenderà il posto proprio da Simone Inzaghi.
Per l’ufficialità di Inzaghi alla Salernitana bisognerà aspettare prima che Bielsa faccia altrettanto con i biancocelesti. Il tutto condito dall’impegno della nazionale tra 48 ore contro la Germania agli Europei e che tiene Lotito concentrato sugli azzurri.
Simone Inzaghi è di fatto il tecnico della Salernitana ma manca l’annuncio ufficiale. Eppure l’allenatore granata in pectore è stato accontentato su quasi tutta la linea dal patron. Contratto annuale di 100mila euro con premi in relazione agli obiettivi raggiunti e alle valorizzazioni dei giocatori in organico. Il tecnico sarà affiancato sulla panchina dal suo fedelissimo Massimiliano Farris (allenatore in seconda); dal preparatore atletico Fabio Ripert e da Ferruccio Cerasaro (match analyst).
L’addetto al recupero degli infortunati, invece, dovrebbe essere il preparatore Angelicchio con Gigi Genovese preparatore dei portieri.
La Salernitana sarà in ritiro a Sarnano nelle Marche dal 17 luglio, tre giorni prima della partenza le visite mediche,