Baronissi: Luca Persico, in arte ‘O Zulù la prima guest ufficiale delPrimo Maggio Live
Svelato il primo ospite. Sarà Luca Persico, in arte ‘O Zulù, con l’opera concerto “Sono Questo Sono Quello – Quant’ ne’ vuo’”, la prima guest ufficiale delPrimo Maggio Live, la festa della musica, delle famiglie e dei lavoratori alla sua prima edizione promossa dal Comune di Baronissi in collaborazione con l’Associazione Culturale “Tutti Suonati”.
L’arte diventa così forma di resistenza culturale per celebrare la libertà, i diritti e l’aggregazione. Un vero e proprio happening tra concerti, musica, contest, band, radio, fumetto, animazione e momenti di sensibilizzazione e riflessione.
Un’intera giornata dedicata ai giovani, ai bambini e alle famiglie, in una location altrettanto simbolica come Parco della Rinascita, dalle ore 10:00 alle 24:00, con ingresso libero. Come tutte le iniziative realizzate dall’associazione Tutti Suonati, fondamentale sarà il risvolto sociale: l’evento sarà infatti dedicato alla ricerca scientifica contro il cancro con la presenza di stand dell’Ail.
Tutti i dettagli saranno presentati in occasione della conferenza stampa in cartellone il prossimo lunedì 23 aprile alle ore 11 al Comune di Baronissi.
«Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perchè l’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti».
(Charlie Chaplin)