^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

23 novembre 2024 - 11:38:50

“Banco per l’infanzia” Ellen Hidding madrina dell’iniziativa


Si è concluso ieri il “Banco per l’Infanzia” presso il punto vendita Prénatal- TOYS in via San Leonardo 92 a Salerno. L’iniziativa durata due giorni, 19 e 20 maggio, ha visto coinvolti i volontari della Cooperativa Sociale “Fili d’erba” ed è stata volta a dare un aiuto concreto ai bambini in difficoltà. Quinta edizione promossa da Mission Bambini che permette di donare prodotti di prima necessità. Ellen Hidding madrina dell’iniziativa.

Nel punto vendita Prénatal-Toys si è registrata un’alta affluenza in tutte e due le giornate e sono state registrate numerose vendite di prodotti per l’infanzia che sono stati consegnati ai volontari del Servizio  “Mamma In Rete”  della cooperativa sociale “Fili d’erba” presenti in negozio. I beni raccolti saranno poi distribuiti a oltre 160 enti tra case di accoglienza per bambini, nidi e spazi gioco, selezionati da Mission Bambini rispettando preventivamente il criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta.

Madrina dell’iniziativa anche per questa edizione è stata la conduttrice televisiva Ellen Hidding, amica di Mission Bambini, che ha prestato la propria immagine per la campagna di comunicazione.  “Sono una mamma anch’io – ha dichiarato Ellen Hidding – e so bene che ogni genitore desidera che ai propri figli non manchi nulla. Purtroppo oggi in Italia molti bambini non hanno neanche il necessario: un’iniziativa come questa può portare loro un aiuto piccolo, ma molto concreto”.

La Cooperativa “Fili d’erba” ringrazia tutta la cittadinanza che ha partecipato numerosa.


21/05/2018 - Categoria: Cronaca
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy