Ascoli – Salernitana: le probabili formazioni
C’è una fetta di serie B in palio al Del Duca di Ascoli. Gara crocevia per la Salernitana che sarà scortata da oltre mille i tifosi. Menichini conferma il 4-4-2 e carica i suoi giocatori: «È la prima di quattro finali, voglio la stessa aggressività di sette giorni fa». Ieri il Modena (prossimo avversario dei granata) ha pareggiato 1 a 1 col Crotone. I calabresi sono aritmeticamente promossi in serie A.
Confermato il modulo, 4-4-2. La variante riguarda il partner di Moro a causa della squalifica di Odjer. Resta in piedi il ballottaggio tra Pestrin e Ronaldo, con il primo che sembra in leggero vantaggio, soprattutto per una questione d’esperienza e di peso specifico in una gara di tale importanza.
Sulle corsie esterne di centrocampo Menichini conserva altri dubbi sulla possibilità di cambiare: Nalini e Zito, oppure Gatto ed Oikonomidis. Questi ultimi due, affaticato il primo e acciaccato il secondo dopo la battaglia di domenica scorsa, sono stati provati tra i titolari nella rifinitura svolta ieri dalla squadra ed alla fine potrebbero di nuovo spuntarla. Per il resto tutto rimarrà inalterato: davanti a Terracciano ci saranno Colombo a destra, Bernardini ed il recuperato Empereur al centro, e Franco a sinistra.
Sono rimasti a Salerno sia l’epurato Ceccarelli sia il febbricitante Rossi, così come Schiavi, Prce e Trevisan, elementi che ormai non rientrano più nei piani di Menichini. In avanti nessun ballottaggio o dubbio con Donnarumma-Coda padroni della prima linea granata. Tifoseria che ancora una volta non farà mancare il proprio supporto alla squadra. Saranno quasi 1500 i sostenitori, provenienti sia da Salerno sia da ogni parte d’Italia, presenti al Del Duca
LE PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (4-4-1-1): Lanni; Pecorini, Canini, Mitrea, Milanovic; Orsolini, Altobelli, Bianchi, Dimarco; Carpani; Cacia.
A disp.: Svedkauskas, Iotti, Mengoni, Doudou, Del Fabro, De Grazia, Cinaglia, Benedicic, Perez.
All.: Mangia
SALERNITANA (4-4-2):Terracciano; Colombo, Bernardini, Empereur, Franco; Gatto, Pestrin, Moro, Oikonomidis; Coda, Donnarumma.
A disp.: Strakosha, Tuia, Bagadur, Pollace, Ronaldo, Nalini, Zito, Tounkara, Bus.
All.: Menichini ARBITRO: Abbattista di Molfetta ( De Meo e Zappatore. Quarto D’Apice).
LE PARTITE DI OGGI. Ascoli-Salernitana, Brescia-Vicenza, Cagliari-Livorno, Entella-Pescara, Lanciano-Avellino, Latina-Spezia, Perugia-Bari, Trapani-Novara. Domani Como-Ternana (17,30), lunedì Cesena-Pro Vercelli (20,30)
LA CLASSIFICA. La Classifica nella parte bassa vede
Avellino 45
Ascoli 45
Ternana 45
Pro Vercelli 42
Vicenza 42
Modena 41
Salernitana 40
Latina 40
Lanciano 39
Livorno 36
Como 29