Amichevole Salernitana – Civitanovese 9-2, doppietta di Coda e Donnarumma
E’ terminato con il risultato di 9-2per la Salernitana l’amichevole contro la Civitanovese, la quarta ed ultima del ritiro per gli uomini di Mister Sannino che hanno provato uomini e schemi in vista dell’esordio in Coppa Italia. Il largo punteggio però non è sinonimo di una grande prestazione. Contro i marchigiani allo Stadio Maurelli infatti la Salernitana è apparsa un po’ più appesantita sulle gambe rispetto alle altre uscite: lenta e prevedibile la manovra dei granata con i calciatori apparsi con poche idee, forse a causa del gran caldo e dei carichi di lavoro che si sono fatti sentire nelle gambe. Le reti, soprattutto nel secondo dei tre tempi da 30 minuti ognuno, sono state frutto un po’ del caso e di azioni fortunose dettate da errori dei difensori della Civitanovese.
Nel secondo tempo si resta con il 3-5-2: out Coda e dentro Cenaj. Sannino richiama anche uno spento Bacinovic per dare spazio a Ronaldo nel ruolo di play maker. Il punteggio è di 3-0 con reti di Zito, Cenaj eTroianiello.
Nel terzo tempo mister Sannino torna alla difesa a quattro disponendo la squadra con il 4-4-2 e la Salernitana sembra giocare meglio con questo modulo specie nella costruzione della manovra. Rientrano molti dei calciatori schierati nella prima mezz’ora (Bacinovic, Odjer, Coda) e vanno a segno Caccavallo, bomber Coda ed il ghanese Odjer. Segna Battisti invece per la Civitanovese.