^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

22 novembre 2024 - 06:50:21

Salerno: Colonia Marina dedicata a diversamente abili


Una bella iniziativa nata per offrire un servizio di qualità alle persone con disabilità, si tratta del progetto “COLONIA MARINA” che ha preso il via lunedì 25 giugno e continuerà sino a sabato 30 giugno (incluso). La Colonia è organizzata su tutto il territorio di Campagna, è completamente gratuita e rivolta a circa 20 persone con disabilità.

Il programma prevede, oltre alle giornate presso il Lido Arenella, anche una gita organizzata per venerdì 29 giugno, presso il parco “AQUAFARM” a Battipaglia. L’attività rientra nella programmazione dei Servizi per l’integrazione sociale “Insieme verso il futuro” di S. Maria la Nova nella II^ annualità del III^ Triennio del Piano Sociale Regionale e rappresenta un importante opportunità di socializzazione ed aggregazione di persone disabili e non, dopo le positive esperienze svolte a partire dagli anni 2009 sino ad oggi (Progetto Mari e Monti e Azzurro il colore della diversità). Ringraziamo per la sua determinazione l’ex Assessore del Comune di Campagna Bruno Filella che fortemente ha voluto l’inserimento dell’iniziativa nell’annualità in corso, ed un grazie anche al Sindaco di Campagna Roberto Monaco che si è mostrato sempre sensibile alle tematiche vicine al mondo della disabilità. L’Ente gestore del progetto è la Cooperativa “Fili d’erba”, presieduta da Ciro Plaitano che, in continuità dal 2008 ad oggi, offre servizi ludici ricreativi per le persone diversamente abili. La Cooperativa “Fili d’erba” si avvale della collaborazione dell’Associazione di volontariato “AFCAD” e della Cooperativa Sociale “ATRI”.


26/06/2018 - Categoria: Cronaca
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy