Laboratorio delle Idee, sinergia con l’ex assessore comunale Nicola Sconza
Una convergenza di visioni politico-programmatica pienamente incentrata sugli obiettivi del Laboratorio delle Idee.
E’ questa la base della sinergia tra i rappresentanti di “Avanti Pontecagnano Faiano”, “Movimento Libero”, “Pontecagnano Faiano Libera”, “Moderati – Durantes Vincunt”, “Bene Comune” , “Popolo Democratico” e Nicola Sconza.
Davvero proficua la discussione che ha portato all’avvio di una collaborazione con l’ex assessore comunale, accolta con grande soddisfazione ed entusiasmo.
Nicola Sconza, in linea con le finalità del Laboratorio, parteciperà al tavolo di lavoro come espressione della società civile, in qualità di rappresentante di una parte della cittadinanza, ma portando in dote la sua esperienza, oltre che di amministratore, di dirigente politico.
Una convergenza che testimonia appieno la volontà dei promotori del Laboratorio delle Idee di espandere il confronto e rendere maggiormente incisiva l’azione sul territorio.
Prende sempre più corpo, in tal senso, il percorso di condivisione per definire, insieme, una nuova visione di Città che parta realmente dal basso.
E trova nuovamente conferma il motivo conduttore del progetto: movimenti civici che, con maturità e responsabilità, si aprono alla comunità, a nuove proposte, nuove adesioni e nuove sinergie guidati da un comune denominatore, ascolto e pluralità.
Nei prossimi giorni, dunque, verrà presentato il calendario degli appuntamenti itineranti.