^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

22 novembre 2024 - 14:10:29

Pontecagnano: sicurezza e salvaguardia ambientale: in servizio dodici agenti stagionali di Polizia Municipale


Di nuovo in servizio, da questa mattina, dodici agenti di Polizia Municipale stagionali.

 

I vigili, per una durata di cinque mesi, saranno impegnati a rafforzare il monitoraggio in ogni area cittadina.

 

Le attività dei caschi bianchi, guidati dal Capitano Francesco Lancetta, Comandante del Corpo, verranno espletate attraverso i gruppi operativi in virtù della riorganizzazione e del potenziamento del Corpo predisposti dall’Amministrazione su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore al ramo Domenico Mutariello.

 

Ancora una volta, particolare attenzione verrà riservata, di concerto anche con l’Assessore all’Ambiente Mario Vivone, alla salvaguardia del territorio e al rispetto del decoro urbano, per contrastare, attraverso l’azione quotidiana di un nucleo di Polizia Municipale, il deposito selvaggio dei rifiuti e la mancata raccolta delle deiezioni canine.

 

Grazie all’intensificazione dei controlli, solo nelle ultime settimane, a tal proposito, sono stati individuati e multati, con sanzioni fino a 500 euro, trenta trasgressori responsabili del mancato rispetto dell’ordinanza sindacale finalizzata a contrastare la formazione delle microdiscariche abusive.

 

I controlli, supportati dal sistema di videosorveglianza attivato dall’Amministrazione, vengono effettuati anche con l’ausilio di agenti in borghese e attraverso una serie di rilievi sui sacchetti di spazzatura rilasciati in strada senza il rispetto delle procedure di conferimento e smaltimento.

 

 “Un riscontro concreto – afferma il Sindaco Ernesto Sica – per garantire migliori condizioni di sicurezza e tutela ambientale sul nostro territorio con un Corpo di Polizia Municipale più forte e meglio organizzato. Per una Città più vivibile e pulita e contro gli incivili, ora più di prima, è fondamentale il contributo di tutti”.

 

“Il nuovo impiego dei dodici agenti stagionali – afferma il Vice Sindaco e Assessore alla Polizia Municipale Domenico Mutariello – garantirà un contributo di fondamentale importanza al Corpo e alla Città di Pontecagnano Faiano e, soprattutto, una maggiore vicinanza ai cittadini con un’azione più incisiva e una presenza capillare in ogni zona, centrale e periferica”.

 


25/09/2017 - Categoria: evidenza
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy