Salerno: in via Porto ragazza a bordo di una moto si schianta contro segnaletica stradale
Incidente stradale nel pomeriggio in via Porto a Salerno. Una ragazza a bordo di una moto enduro Ktm 125 si è schiantata, per cause ancora da accertare, contro un cartello della segnaletica stradale.
La ragazza, dopo l’impatto, ha fatto un volo di diversi metri prima di cadere rovinosamente sull’asfalto. Priva di sensi la ragazza è stata trasferita al Ruggi.
Successivamente si è appreso che a guidare la moto Henduro 125 era una ragazza di sedici anni, C.F. le sue iniziali. La giovane ha improvvisamente perso il controllo del mezzo e non è riuscita a evitare l’impatto.
Gli automobilisti che erano presenti hanno immediatamente sollecitato un intervento del servizio di emergenza 118. Attualmente la ragazza è ricoverata in rianimazione in prognosi riservata.
Le sue condizioni sono critiche nonostante indossasse il casco. La ragazzina ha riportato numerosi traumi cerebrali, polmonari e addominali, oltre a lesioni multiple su tutto il corpo. Nata a Napoli, ma residente a Vietri sul Mare, la diciassettenne ha infatti una grande passione per le moto. I medici del Ruggi, dopo averla sedata, l’hanno trasferita in rianimazione e hanno preferito riservarsi la prognosi: non si esclude che la giovane possa essere sottoposta ad un intervento chirurgico. Sotto choc i familiari e i compagni di classe dell’istituto Genovesi-Da Vinci, dove C.F. è iscritta