^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

21 novembre 2024 - 22:38:05

VIRTUS PICENTINI – CLUB G. TRAMONTI 1-0


campovolpe6VIRTUS PICENTINI: Bufano, Nobile, Citro (25’ st Cavaliere), Giannattasio, Galdi, Cuozzo, Camera, Amato D., Peluso, Abate (45’ st Califri), Naddeo (40’ st Fasulo G.). A disposizione: Fortunato, Grimaldi. Allenatore: Di Muro.

TRAMONTI: Bove, Caso, Lupo, Marigliano, Campanile S. (10’ st Amato A.), Giordano Mor. (34’ st Apicella M.), Giordano Mat., Fortiguerra (14’ st Napodano), Cuomo, Della Pietra, Giordano N. A disposizione: Campanile P., D’Amato. Allenatore: Apicella R.

ARBITRO: Infante di Battipaglia.

RETE: 24’ pt rig. Amato D.

NOTE: giornata serena e ventilata. Ammoniti: Bufano, Citro, Amato D., Peluso (VP); Giordano Mor., Giordano Mat., Amato A. (T). Al 17’ st Giordano Mat. (T) ha sbagliato un calcio di rigore. Recupero: 2’ pt; 4’ st. Terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori 50 circa.

MONT. PUGLIANO. Vittoria ma quanta sofferenza per la Virtus Picentini che nell’anticipo mattutino batte non senza difficoltà un arcigno Club Gioventù Tramonti in quel di Pugliano. Gara condizionata dal forte vento che ha visto due buone squadre che non si sono risparmiate per tutti i novanta minuti. Nel primo quarto d’ora del match è il Tramonti ad essere protagonista con le conclusioni di Cuomo, Fortiguerra e Lupo che mettono in apprensione l’attento Bufano. La Virtus si fa vedere con Peluso il quale, imbeccato da Giannattasio, per poco non trova il bersaglio grosso. I locali cominciano a prendere coraggio e, dopo un’occasione sprecata dagli attaccanti della Virtus in mischia e un palo pieno colpito da Camera, al 24’ si concretizza il vantaggio: Citro entra in area e viene steso da Lupo, per Infante è rigore che il freddo Daniele Amato trasforma. Il gol subìto porta i costieri a spingere e a tentare con i suoi uomini migliori, Nicola Giordano su tutti, ad assediare l’area picentina con conclusioni dal limite, senza però trovare il pareggio. L’inizio di ripresa rispecchia la fine del primo tempo, con continui capovolgimenti di fronte da ambo le parti. Dai calci piazzati la Virtus si rende pericolosa con i soliti Camera e Peluso, mentre il Tramonti si affida alla velocità del solito Nick Giordano e al 17’ un contatto tra il capitano costiero e Nobile provoca il secondo penalty di giornata, questa volta a favore degli ospiti, ma dal dischetto Matteo Giordano si fa ipnotizzare dall’esperto Bufano. La gara comincia a farsi cattiva, fioccano ammonizioni e proteste, mentre i due allenatori mettono mano ai cambi per far rifiatare le squadre. Il solito Camera al 29’ coglie il secondo legno di giornata su punizione, mentre 4’ più tardi è il solito Bufano a negare il pari su splendida rovesciata di Della Pietra. Nel finale nervoso accade poco e niente: a regalare l’ultima emozione del match è il giovane Antonio Amato su corner, ma il tiro del terzino costiero termina alto di poco.


30/10/2016 - Categoria: Altri sport, evidenza, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy