^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

23 novembre 2024 - 04:40:37

Salerno: presentazione della Notte Bianca 2016 [VIDEO] 


img_7614.jpgQuesta mattina alla Sala del Gonfalone del Comune di Salerno è’ stato preeentato il ricco programmo della Notte Bianca 2016.

E’ il fine settimana della tanto attesa Notte Bianca di Salerno in programma tra il 29 e 30 ottobre 2016.

Una grande festa su due giorni in cui saranno coinvolti molti quartieri e le piazze principali da Mercatello a Torrione fino alla centralissima piazza Portanova, dove si svolgeranno tanti eventi artistici e culturali alla vigilia dell’inaugurazione di Luci d’Artista.

Quasi 500  le attività commerciali che resteranno aperte al pubblico e tre chilometri di strade chiuse al traffico, e poi domenica, la chiusura con un concerto nel centro città.

Ci saranno palchi con tanti artisti in molte piazze come piazza Mons. Grasso a Mercatello, p.zza della Libertà a Pastena e p.zza G. Gloriosi a Torrione e poi a p.zza Portanova, corso Vittorio Emanuele e p.zza Ferrovia. In tutte le strade adiacenti i palchi ci saranno ulteriori spettacoli di animazione e cabaret.

La Notte Bianca Week-end di Salerno è un evento organizzato e promosso dalla CIDEC Salerno con l’obiettivo di favorire l’incremento delle vendite delle attività del Commercio, dell’ Artigianato del Turismo e dei Servizi della città di Salerno.

La kermesse sarà aperta dal famoso maestro Vince Tempera (esibizione prevista sabato per le ore 18 nei pressi della Chiesa di Santa Margherita), e potrà contare anche sulla presenza di altri cantanti di un certo rilievo come Massimo di Cataldo e Fiordaliso oppure Ntò il famoso rapper napoletano che si esibirà sul palco a Torrione. A Mercatello, invece ci saranno musiche e danze popolari. L’evento che concluderà la manifestazione sul palco nel centro città ci sarà domenica con Orietta Berti.

La festa e i palchi nelle piazze

Sabato 29 ottobre ci saranno palchi nelle piazze della zona est di Salerno – Piazza Monsignor Grasso (Mercatello) – Piazza della Libertà (Pastena) – Piazza Giancamillo Gloriosi (Torrione). Tanti artisti in tutte le piazze ma in particolare a Mercatello dalle 21,30 Massimo di Cataldoa Pastena dalle 21,30 Fiordaliso, e Ntò il rapper napoletano a Torrione. Da non perdere sabato alle 18,30 a Pastena alla chiesa di Santa Margherita il concerto del Maestro Vince Tempera e sempre a Pastena in via Ventimiglia la mostra di auto d’epoca.

Domenica 30 ottobre festa nel centro cittadino tra  Piazza Portanova – Corso Vittorio Emanuele – Piazza Ferrovia. Dalle 19,30 a Piazza Portanova concerto di Orietta Berti

Notte bianca a Salerno – Il Programma definitivo


26/10/2016 - Categoria: evidenza, Video
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy