De Luca: sono orgoglioso di fare arrivare risorse alla provincia di Salerno, Aeroporto e Metropolitana opportunità uniche per Salerno [VIDEO]
«Sono orgoglioso di fare arrivare risorse alla provincia di Salerno. Lo sviluppo delle infrastrutture è decisivo per il turismo e lo sviluppo». A dirlo il Governatore della Campania Vincenzo De Luca a margine della riconferma di Andrea Prete alla guida della Camera di Commercio di Salerno. De Luca punta sull’aeroporto: «E’ una infrastruttura decisiva per il turismo. Dobbiamo far decollare l’aeroporto per lo sviluppo della nostra provincia. Una volta avuta la concessione bruceremo i tempi. La legge prevede lo sblocco di fondi di 40 milioni nel 2018. Abbiamo la possibilità di anticpare questo finanziamento. L’aeroporto è una infrastruttura decisiva».
«Dobbiamo essere uniti per camminare verso un progetto di sviluppo comune. La provincia di Salerno ha grandi opportunità ma anche grandi problemi. dobbiamo sfruttare le risorse imponenti che la Regione mette a disposizione. La Regione ha acquisito la quota di maggioranza. Dobbiamo allungare la pista e fare investimenti. Completare la metropolitana, risolvere i problemi di viabilità, banda larga in ogni comune, la portualità. Dobbiamo sviluppare i punti di forza del nostro territorio come l’agricoltura nella piana del sele. Abbiamo una sfida non facile ma che possiamo vincere se sfruttiamo le opportunità uniche che sono davanti a noi».