Salernitana: possibile l’arrivo in granata del 23enne Salim Cissè
Salim Cissè 23 anni attaccante guineano con passaporto francese lo scorso anno al Vitoria Setubal, ma di proprietà dello Sporting Lisbona, è il nome nuovo per l’attacco granata.
La suggestione è rilanciata dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Cissè è una prima punta che può giocare anche sull’esterno, preferibilmente a sinistra. L’attaccante ha già giocato in Italia 4 anni fa con la maglia dell’Arezzo in serie D. In Toscana, nonostante la giovane età (19 anni) segnò 13 reti in 27 partite. Si tratta di un giovane di valore che sa bene che dovrà partire dietro Coda e Donnarumma.
Capitolo Rosina. Il contratto resta il nodo da sciogliere. Il giocatore percepisce 500 mila euro a stagione mentre la Salernitana ne offre la metà (250 mila euro).
Per abbassare l’ingaggio bisognerebbe dirottare Zito a Catania. Ma Zito, che piace anche al Foggia che mette sul piatto Sarno, non vuole lasciare la Salernitama.
Tornando all’attacco resta calda l’ipotesi Calaiò che a La Spezia ha ancora un altro anno di contratto a 300mila euro. Calaiò chiede un incentivo all’esodo dal club ligure, prenderà ancora uno stipendio dalle aquile e poi sarà lasciato libero di accasarsi altrove. Con la Salernitana c’è l’intesa per un biennale a 550mila euro.
Da superare la concorrenza di Parma e Bari. Con la cessione di Empereur al Foggia si attende l’arrivo di un giovane di prospettiva come Nicolo Gigli (’96) della Fiorentina. Capitolo terzino destro. Si segue sempreDavide Vitturini (’97) del Pescara che quest’anno rischia di trovare poco spazio in massima serie a Pescara. Sempre in piedi l’ipotesi Michele Troiano (’96), lo scorso anno protagonista con il Benevento in lega Pro (17 presenze ed un gol), di proprietà delChievo Verona.