SALERNO: tre arresti su OCC e un divieto di avvicinamento a persona offesa per atti persecutori
Nella notte, i militari della Aliquota Radiomobile di Salerno hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari per rapina aggravata emessa nei confronti di R. F. e T. M., di 45 e 31 anni, rispettivamente residenti a Pellezzano e Pontecagnano Faiano, già noti alle FF.OO..
I due, in data 25.5.2016 e 1.6.2016, si erano resi responsabili di due rapine in danno di un esercizio commerciale di Salerno , da cui avevano complessivamente asportato merce di varia natura per un valore di euro 500 (cinquecento) circa, non esitando, in entrambe le circostanze, al fine di garantirsi l’impunità, a minacciare alcuni dipendenti che, avendoli sorpresi a rubare, avevano provato a bloccarli.
In Vietri sul Mare, i militari della locale Stazione hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni di Giordano Franco, cl. 72, salernitano, già noto alle FF.OO., per il delitto di tentata rapina e lesioni personali. Il provvedimento scaturisce da un’attività investigativa condotta da quel Comando, a seguito di un tentativo di rapina di un Rolex, di ingente valore, perpetrato, in Vietri sul Mare, in data 25.6.2016, ai danni di un imprenditore locale che, nella circostanza, fu aggredito e riportava lesioni giudicate guaribili in giorni sette. Dalla analisi dei filmati di alcune telecamere di sorveglianza, nonché dalle varie testimonianze acquisite sul posto nell’immediatezza dei fatti, i militari sono riusciti a ricostruire la vicenda e a individuare l’autore del fatto. Il lavoro investigativo veniva pienamente condiviso dalla Autorità Giudiziaria, che emetteva il provvedimento restrittivo in carcere nei confronti dell’uomo.
Comunicato ufficiale dei Carabinieri