Calciomercato Salernitana: dopo i colpi di Tounkara e Gatto potrebbero arrivare Contini, Cremonesi e Romizi
E’ il giorno di Mamadou Tounkara e Leonardo Davide Gatto. Sono loro i due rinforzi per l’attacco granata. Tounkara che ha rifiutato Ascoli ha accettato di buon grado Salerno. Attaccante centrale ma all’occorrenza pronto anche a giocare da esterno sarà a tutti gli effetti il vice Coda (ieri il Chievo ha provato a strapparlo alla Salernitana).
Il senegalese con passaporto spagnolo è in cerca di riscatto dopo la parentesi Crotone dove ha collezionato sette presenze ed un gol. Tounkara fornirà una valida alternativa a Torrente lì in avanti.
Il reparto avanzato verrà completato dall’ingaggio di Leonardo Davide Gatto 23enne esterno veloce e potente che ritiene ormai chiusa la sua esperienza a Vicenza dove ha collezionato20 presenze e 2 gol. L’Atalanta, proprietaria del cartellino ha dato il suo via libera all’operazione. Si attende l’ok definitivo del Vicenza. L’attaccante in maglia biancorossa ha giocato da prima punta ma nasce come esterno .
Sciaudone e pronto a passare allo Spezia. Sciaudone passerà in prestito (con obbligo di riscatto) allo Spezia che però non lo utilizzerà per la sfida di lunedì contro i granata. In difesa, invece, il pressing di Lotito su Braafheid resta altissimo, ma non ha ancora portato i fruttisperati.
Se parte Trevisan arriverà un altro centrale ma per il momento per il difensore granata non sono arrivate proposte concrete. Nel mirino di Fabiani restano Contini ex Padova e Cremonesi del Crotone. Nelle ultime ore si è aggiunto alla lista dei papabili centrali anche
della Ternana.
Resta in bilico Pestrin,che sta valutando una offerta del Pavia. La Reggiana avrebbe fatto un sondaggio per Bovo,che è in scadenza di contratto con la Salernitana. Romizi resta sempre un pallino del trainer di Cetara per il centrocampo. Con Troianiello si va verso la rescissione del contratto, mentre Nalini non sarà inserito in lista. Il veneto ha il contratto in scadenza e non ci sono stati segnali circa un possibile rinnovo. Alla finestra c’è lo Spezia. Tuia, invece, ha estimatori in Lega Pro, ma poca voglia di scendere di categoria. Da piazzare anche Pollace.