Crotone – Salernitana 4-0, Lanzaro ‘sconfessa’ Moro: “Tifosi scusateci. Partita no ma la colpa è di noi calciatori”
A commentare la dura sconfitta dello “Scida” anche l’esperto difensore Maurizio Lanzaro che in sala stampa si sente di chiedere scusa ai tifosi, a differenza del compagno Davide Moro. Non è un contraddittorio ma un modo diverso di interpretare la sconfitta: “E’ una partita da dimenticare. Chiediamo scusa ai nostri tifosi perché la Salernitana oggi non è scesa in campo. Non è sicuramente questa la squadra vista nelle prime giornate. Avevamo anche iniziato bene nei primi minuti ma dopo il gol dell’1-0 ha giocato solo il Crotone. Mancavano sicuramente dei giocatori importanti ma questo non è un alibi. La colpa è di noi calciatori che siamo scesi in campo. Si poteva anche perdere ma non così. Ora ci rimboccheremo le maniche e ci dispiace non aver ripagato la gente che ci ha seguito anche oggi”.
Sull’aspetto tattico il difensore commenta così la gara: “Il Crotone è sicuramente una delle squadre più in forma del campionato. Dopo il gol subito ci siamo allungati e loro che si inseriscono molto bene negli spazi sono andati a nozze. Il Mister per tutta la settimana ci aveva messo in guardia sulle qualità del Crotone e sapevamo che qualora non fossimo stati compatti loro ci avrebbero messi in difficoltà”. Il modulo?“C’entra poco. La responsabilità è di chi scende in campo. Non siamo stati capaci di mettere in atto quello che avevamo preparato in settimana”.
Sulle espulsioni: “I rossi sono troppi. Non penso si tratti di insicurezza. Vorremmo fare di più e ci lasciamo trasportare dall’agonismo. Su questo dobbiamo migliore. Sono convinto che la Salernitana dopo questa sconfitta sarà ancora più forte. Sappiamo che siamo partiti per salvarci ma se avessimo ottenuto un risultato positivo qui a Crotone si poteva aprire qualche altro scenario…” Manca qualcosa a questo gruppo? “Secondo me siamo già un ottima squadra. Dobbiamo essere solo più compatti fin dal primo minuto”.
Lanzaro guarda già avanti alla prossima sfida di campionato contro il Trapani: “Dopo una sconfitta così bisogna assolutamente rialzarsi e già dalla prossima gara dobbiamo reagire. Siamo tanto arrabbiati e non vediamo l’ora di riscattarci”.