A Sassano un seminario sull’economia del turismo sociale
Venerdì 31 luglio alle h 18:00 presso l’Aula consiliare del Comune di Sassano si terrà l’incontro pubblico per la presentazione del progetto B&B Like your Home.
E’ una iniziativa innovativa per il contesto campano orientata a favorire l’autoimpiego nel settore turistico di persone con disabilità o con esigenze speciali che desiderano avviare un’attività lavorativa autonoma.
Associazioni, Enti locali, imprese, scuole, famiglie, avranno una opportunità importante per fare rete e creare occasioni occupazionali nella filiera turistica.
S. E. Mons. Antonio De Luca Vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro e il Sindaco di Sassano Dott. Tommaso Pellegrino hanno voluto fortemente che questa iniziativa interessasse il Vallo di Diano e coinvolgesse anche i diversamente abili e le famiglie di questo comprensorio.
Il coordinamento e l’introduzione al Seminario saranno curati dal Cancelliere Vescovile Don Bernardino Abbadessa referente anche del “prestito della speranza”, impegnato nelle attività di ascolto e orientamento del Think Tank Sassano.
Ai saluti istituzionali del Sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino che illustrerà anche gli impegni delle Istituzioni in materia di sviluppo locale seguirà la presentazione del progetto a cura di Carmen Guarino presidente della Fondazione CasAmica, della ideatrice di B&B Like your Home Cetty Ummarino e di Nicola Cestaro del team di progetto.
Concluderà i lavori Vincenzo Quagliano della QS & Partners di Salerno ideatore del Think Tank Sassano indicando opportunità per “avviare nel Vallo di Diano un progetto pilota di ospitalità accessibile” e per presentando strumenti, programmi e azioni al servizio dello sviluppo sociale ed economico delle aree interne.