^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

22 novembre 2024 - 11:21:28

Regionali: M5S, “De Luca? No accordicchi per spartirsi poltrone”


bandiera_Movimento_5_Stelle“Perché mai ci dovremmo alleare con un condannato come De Luca? Lei affiderebbe mai le chiavi di casa ad un candidato di questo genere?”. Lo dice in conferenza stampa a Montecitorio, la candidata governatrice per la Campania per il M5s, Valeria Ciarambino. “Non faremo mai accordicchi per spartirci poltrone: non è così che si sostiene il cambiamento” aggiunge a chi gli chiede se il M5s sarebbe pronto ad accettare incarichi per dimostrare la volontà di assumersi responsabilità di governo.

La Ciarambino ha quindi spiegato che il M5s ha “presentato un esposto contro De Luca alla Procura della Repubblica, indirizzato anche al presidente del Consiglio e al ministro dell’Interno, completo di dossier su Vincenzo De Luca”. Quello che ne deriva da queste elezioni, aggiunge, è un “vero e proprio caos istituzionale” aggiunge Ciarmabino che tuttavia esulta: “l’aver ottenuto il 18% di voti puliti, non comprati è un successo. Al di là della quantità di voti conta la qualità. Noi stiamo restituendo fiducia agli elettori che dicono che voto non serve più a nulla”. “In un Paese dove il voto scambio è una vera piaga, potrei gioire del risultato ottenuto solo per il fatto che nel consiglio regionale più indagato d’Italia entreranno cittadini onesti. Ma – conclude – non gioisco fino in fondo perche oggi il mio presidente della Regione è un condannato”.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy