Salerno Notte Bianca Week End: presentata l’edizione 2015 nel Salone del Gonfalone [VIDEO]
Martedì 5 maggio, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, la CIDEC della Provincia di Salerno ha presentato il programma della quinta edizione della “Notte Bianca Week-End Salerno”, evento che si terrà il 3, 4 e 5 Luglio. Oltre al Presidente Provinciale della CIDEC, Giacomo La Marca, e al Direttore Mario Arciuolo, erano presenti il Sindaco Facente Funzione del Comune di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’Assessore all’Annona del Comune di Salerno, Francesco Picarone. Nel corso della conferenza stampa sono state rese note le piazze e i nomi degli artisti che si esibiranno durante la tre giorni dell’evento.
Incentrata quest’anno sulla “festa della musica” ma anche sullo shopping e sul divertimento, la Notte Bianca Salernonasce nell’estate 2011 con l’intento di favorire l’incremento delle presenze in città di visitatori e nel contempo le vendite delle attività del commercio e dell’artigianato salernitano. Gli organizzatori hanno inteso realizzare, nel corso dell’evento che si articola in tre giorni, un progetto artistico rivolto ad una vasta tipologia di pubblico formato da giovani e meno giovani con un occhio anche al passato attraverso concerti ed esibizioni di vecchie glorie “evergreen”, senza trascurare il nostro futuro con una vasta area riservata ai più piccoli. Nell’edizione 2014 furono oltre 200mila le presenze in città.
IL PROGRAMMA 2015. Si comincia venerdì 3 luglio 2015 con il concerto di MAL in Via Settimio Mobilio. Presenterà la serata Nunzia Schiavone. Sabato 4 luglio triplo appuntamento nella zona Orientale a partire dalle 22.00
In contemporanea a Mercatello Benny Ronca presenterà una serata tra musica e divertimento con la cantante salernitana Luna Palumbo (che ha partecipato al talent The Voice), Gino Fastidio direttamente da “Made in Sud” ed i “Camaleonti”.
A Pastena Carmen Incisivo presenterà la serata con Cecilia Gayle, i Ditelo Voi di “Made in Sud” e la “Little Tony Family”.
A Torrione Enza Ruggiero farà salire sul palco il rapper Clementino, gli Oro Nero band e Tony Tammaro.
Gran Finale domenica 5 luglio ore 21 in Piazza Portanova dove sul palco oltre alla bella presentatrice Carmen Di Pietro si alterneranno i “Poterico”, giovani cilentani che hanno fatto faville con il loro sound ad “Italia’ got Talent”, il comicissimo Paolo Caiazzo sempre da “Made in Sud” e l’artista big Valerio Scanu.