^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

22 novembre 2024 - 17:00:24

Truffa telematica: la Polizia individua i responsabili si tratta di due salernitani


polizia_postale_poliziaTutto era partito dalla denuncia di un avvocato di Canicattì  che, alcuni mesi addietro, aveva acquistato online un cellullare pagato  regolarmente  ma mai ricevuto . Da li era partita la denuncia per truffa formalizzata presso gli uffici del locale commissariato. A distanza di mesi, l’attività investigativa degli inquirenti del commissariato di Canicattì ha dato i suoi frutti.

Sono stati individuati e denunciati gli autori della truffa online. Si tratta di due cittadini campani che con diversi escamotage hanno truffato una ventina di persone in tutta Italia. Il modus operandi era simile per tutti, i due inserivano degli annunci online,  con prezzi più bassi del mercato,  riguardanti telefonia mobile e quando le prede abboccavano intascavano i soldi senza però inviare la merce.

Grazie alla collaborazione con il commissariato di Salerno uno dei due truffatori è già stato denunciato mentre per l’altro sono stati inviati gli atti alla procura per verificare l’ipotesi di reato.

Fonte canicattiweb.com


03/02/2015 - Categoria: Cronaca, Salerno
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy