Un 45enne di Eboli ha perso la vita in località Neva a Calvanico mentre praticava attività di motocross
Un 45enne di Eboli, Marino Pezzullo, ha perso la vita oggi in località Neva a Calvanico dove stava praticando attività di motocross. A darne notizia il sito Zon Zerottonove.it. Marino, 45 anni, appassionato di motocross, stava facendo un’escursione in montagna con gli amici, in sella alla sua enduro, quando ha perso il controllo del mezzo. Nella caduta, è stato trafitto da un ramo sporgente da un albero, che gli avrebbe reciso l’arteria femorale: l’uomo è morto dissanguato. Il gruppo di amici era giunto a Calvanico con un furgone che trasportava i mezzi da cross: da lì avevano girato la montagna.
A recarsi immediatamente sul posto, gli operatori del 118, che hanno provato ad intubare la vittima e a prestargli i primi soccorsi, purtroppo inutilmente. Sono giunti inoltre sul luogo Carabinieri, Vigili del Fuoco el’elisoccorso del 118.
La salma dell’uomo è stata trasferita all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore in attesa delle disposizioni del magistrato. Il fratello di Marino, Luigi, appassionato di immersioni subacquee, – come ricorda Il Mattino.it – era morto anni fa, appena 19enne, durante un’escursione in mare al largo della Costiera Amalfitana. Luigi era il primogenito di Sossio Pezzullo, ex presidente di Confidustria Salerno scomparso a sua volta nel 2012 a 83 anni.