Scritte a inneggiare il ritorno delle Brigate Rosse nel salernitano
Una serie di scritte a inneggiare il ritorno delle Brigate Rosse, con tanto di stella a cinque punte, sono apparse sui muri di Tramonti. I messaggi intimidatori, realizzati con bombolette spray di colore rosso e tanto di firma con croce a cinque punte, sono indirizzati a politici nazionali e locali, limitati alla frazione di Campinola.
Proprio qui risiede un assessore della giunta Giordano, Assunta Siani, presa di mira dall’ira del “writer” con scritte deprecabili ritenute bizzarre, goffe e altamente offensive. Come scrive Il Vescovado.it
Il fatto è stato comunque denunciato ai Carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini. Ma, stando a quanto appreso, ci sarebbero già alcuni sospetti e chiari indizi sull’identità della vile mano. Per questo motivo non potrebbero essere disposta, in fase d’indagine, perizie calligrafiche.
E’ da tempo che a Campinola la popolazione lamenta disturbi da parte di alcuni soggetti già ben identificati. L’assessore ha incassato la solidarietà dei colleghi della giunta e di diversi concittadini. Raggiunta telefonicamente dalla Redazione de Il Vescovado, non si scompone e si dice serena, affidandosi al lavoro degli inquirenti.