Salerno: solidarietà e gusto in una serata unica Flavio Insinna e Pippo Pelo
Solidarietà e gusto in una serata unica: ambasciatori d’eccezione i conduttori Flavio Insinna e Pippo Pelo
Il tema: Il Mediterraneo 26 giugno, ore 20:00 – Stazione Marittina di SALERNO
“Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano”. Con questa affermazione Madre Teresa di Calcutta semplifica perfettamente l’importanza di guardare al di là di se stessi e della propria vita.
Aiutare la ricerca nell’oncologia pediatrica è l’obiettivo che muove l’Associazione Open Onlus, presieduta dalla biologa Anna Maria Alfani, nata nel 2003.
Costituitasi per volere di genitori, medici e ricercatori impegnati nella lotta contro i tumori solidi pediatrici, in questo solco sta seminando una serie di attività e di eventi per raccogliere fondi.
E’ così che nasce “Buonissimi 2017”, serata di beneficenza in programma il prossimo 26 giugno, a partire dalle ore 20, presso la Stazione Marittina di Salerno, che vedrà come ospiti speciali il conduttore radiofonico Pippo Pelo ed il conduttore televisivo Flavio Insinna.
Una serata en plein air e non solo, a pochi passi dal mare, con oltre 120 chef, pizzaioli, pasticceri ed aziende di eccellenza, che si sono uniti in nome della solidarietà e dell’altruismo, grazie ad un gruppo di volontari affiatato e capace, coordinato da Paola Pignataro e Silvana Tortorella.
In particolare, con la raccolta fondi che sarà realizzata con Buonissimi 2017, si darà il via ad un lavoro della durata di tre anni, sulla biopsia liquida per la cura dei bambini con neuroblastoma.
Una iniziativa da sostenere e valorizzare semplicemente prendendo parte alla serata, che si arricchirà – oltre che col gusto – anche con tanta buona musica.
Tutti di grande pregio i rappresentanti del mondo del food, campano e non solo, che hanno scelto di fare la propria parte proponendo una serie di specialità e dando vita ad un percorso culinario unico, variegato e ricercato.
Una serata che rappresenterà non solo una buona azione, ma anche un viaggio culinario impareggiabile, restando all’interno degli spazi della Stazione Marittina.